Norcia in Tavola, i prodotti Tipici online

- Categoria : Enogastronomia

I prodotti tipici di Norcia sono tra i prodotti alimentari umbri più richiesti, sia in Italia che all’estero, senza nulla togliere agli altri prodotti del territorio.

Ma l’arte della norcineria si sa è nata a Norcia, e i salumi tipici della zona si caratterizzano per semplicità genuinità e sapori inconfondibili.

Basti dire guanciale e si pensa a quello di Norcia, il prodotto tipico derivante dalla lavorazione della guancia del maiale, la cui lavorazione segue ricette e metodologie consolidate nel tempo, impiegato nella preparazione di ricette come i primi piatti della tradizione tipica romana, Amatriciana, Carbonara, Gricia.

Tra i prodotti tipici di salumeria non si possono dimenticare le salsicce di Norcia, e il salame San Benedetto, il tipico della zona. Il prosciutto è un altro dei prodotti tipici e insieme al Tartufo e alle lenticchie di Castelluccio, è no degli ambasciatori di Norcia nel mondo.

Prodotti richiesti e che grazie al commercio online possono arrivare velocemente da Norcia, sulla tavola di tutto il mondo, grazie ai servizi di consegna puntuali e veloci e al confezionamento adeguato.

Le antiche tradizioni gastronomiche alla base dei prodotti tipici umbri, si sposano quindi alla tecnologia per permettere a chiunque l’acquisto dei prodotti tipici direttamente dal divano di casa.

Sapori di tradizione, di genuinità che riportano a tavolate allegre, e profumi indimenticabili.

Tra i prodotti tipici più richiesti su www.norciaintavola.it, oltre a salsicce, prosciutto e lenticchie, sicuramente i Coglioni di mulo e le palle del nonno, sarà per i nomi goliardici, o per i loro sapori unici o per entrambi i fattori?

Non lo sapremo mai…

I prodotti sul nostro catalogo online sono moltissimi,gli strangozzi, la nostra pasta tipica, i formaggi (non solo pecorini), i vini, le salse, le dolcezze, i liquori, i legumi, i tartufi, tutto il meglio di Norcia direttamente sulla vostra tavola!

E se volete fare un assaggio o un regalo, ci sono i kit degustazione, pronti da regalare o regalarsi!

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento