I prodotti tipici di Norcia e dell'Umbria da assaggiare almeno una volta

- Categoria : Enogastronomia

I prodotti tipici di Norcia e dell'Umbria sono moltissimi, alcuni irripetibili, da assaggiare almeno una volta nella vita e non lasciare più...

Lo spalmabile di Norcia

Lo spalmabile di Norcia è uno di questi... un prodotto pregiato della norcineria, preparato con le parti migliori del maiale, aromatizzato leggermente per ottenere un prodotto superlativo, mobido e profumato perfetto per essere spalmato su una croccante fetta di pane.

Lo zafferano

L'oro di Norcia e dell'Umbria, lo zafferano purissimo raccolto all'alba a mano, per un prodotto di qualità eccellemte, perfetto per risotti e piatti spettacolari.

Le lenticchie di Castelluccio IGP

La lenticchia per eccellenza, quella che non necessita di essere ammollata, piccolina, facile da cuocere, perfetta da sola, o in abbinamenti vari...e responsabile della famosa fioritura della piana di Castelluccio, imperdibile.

Il prosciutto di Norcia IGP

Niente da fare, "il" prosciutto, il top della norcineria, indescrivibile, bisogna assaggiarlo per capire, non si racconta.

Il Tartufo Nero

Il Re nero, lui, il più pregiato frutto della terra. Capace di arricchiere ogni piatto, e trasformare un semplice piatto di strangozzi in una poesia.

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento