F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Chi è Norcia in tavola srl

Siamo una azienda di Norcia che ama il suo territorio e le cose buone che questa terra è in grado di offrire.
commercializziamo e produciamo con passione prodotti di salumeria. Inoltre selezioniamo aziende di Norcia e dell’Umbria per portare sulla vostra tavola il meglio dei prodotti tipici della nostra regione e non solo.

Come sono scelti i prodotti tipici che trovo sul sito?

Conosciamo personalmente i produttori che accettiamo di promuovere, la loro artigianalità ed i loro processi lavorativi. A questo punto assaggiamo e selezioniamo. State certi, se sarà piaciuto a noi.. lo apprezzerete anche voi.

Come posso acquistare i vostri prodotti tipici?

Può fare acquisti sul sito www.norciaintavola.it oppure inviando una mail a info@norciaintavola.it o telefonando al numero 370.3028355.

Sul sito www.norciaintavola.it come faccio a caricare un prodotto nel carrello?

Basta cliccare sul prodotto desiderato e dopo aver selezionato la quantità, cliccare sul tasto “acquista”, a quel punto il prodotto verrà aggiunto al carrello.

C’è un importo minimo di acquisto per fare l’ordine?

No, a qualsiasi prodotto che avrai messo nel carrello, verranno aggiunte le sole spese di spedizione.

I prezzi indicati nel sito comprendono anche l’Iva?

Si certo, tutti i prezzi sono comprensivi di Iva.

Cosa succede se il prodotto da me acquistato non è disponibile nel vostro magazzino?

I prodotti sono sempre disponibili, ma può succedere che un prodotto esaurisca, anche a causa del numero e dell’entità degli ordini effettuati dai clienti su più canali di vendita. Nel caso in cui mancasse un prodotto ordinato, sarai contattato per modificare l’ordine fatto, potrai acquistare uno o più prodotti alternativi o annullare l’ordine. In tale ultimo caso Norcia in tavola provvederà a restituire tempestivamente l’importo pagato dal cliente.

Posso cancellare o modificare un mio ordine dopo l’acquisto?

Certo, prima che l’ordine sia stato spedito, potrai modificarlo o annullarlo. In quest’ultimo caso ti verra rimborsato l’importo totale.

In fase di compilazione del form di acquisto, è obbligatorio inserire il codice fiscale o la partita iva?

No, non è obbligatorio inserire il codice fiscale. Devi indicare la partita iva solo se vuoi ricevere una fattura (e non la bolla di consegna).

Come posso essere sicuro che l’ordine è stato ricevuto da Norcia in tavola e i prodotti sono quelli da me selezionati?

Al termine dell’acquisto, riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei prodotti scelti e dei tuoi dati. Ti preghiamo volerli verificare attentamente come anche l’indirizzo di spedizione ed il numero di cellulare.

Come posso pagare il mio ordine?

Potrai scegliere tra:

• Paypal (se hai un conto con paypal);

• Carta di credito (Sempre selezionando Paypal come pagamento, potrai indicare la carta in tuo possesso e procedere al pagamento);

• In contrassegno con un supplemento di € 4,00 (pagherai al corriere al momento della consegna del pacco. Ricorda che il corriere potrebbe non avere il resto, munisciti dell’importo esatto da pagare in contanti;

• Bonifico Bancario: dopo aver selezionato questa modalità di pagamento, riceverai una mail con le istruzioni per effettuare il bonifico. Hai tempo 3 gg per farlo, dopo dei quali l’ordine verrà annullato e la merce opzionata tornerà in vendita.

Quali carte di credito accettate?

Sono accettate le principali carte di credito del circuito: Visa, MasterCard, American Express e tutte le prepagate (incluse le Postepay)

Il pagamento online è sicuro?

Per chi utilizza le carte di credito, Norcia in tavola ha scelto il circuito di pagamento elettronico Paypal. Per garantirLe la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti su norciaintavola.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Norcia in tavola ti invierà automaticamente a una pagina sicura (SSL) del sito internet di Pay Pal che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a Paypal, offrendoTi il massimo della garanzia.

Se ordino oggi, è possibile prevedere quando partiranno i prodotti?

La preparazione del pacco e relativa spedizione verrà fatta al massimo entro due giorni.

Quando riceverò i prodotti acquistati?

Il corriere espresso che utilizziamo (Brt/Bartolini) consegna in 24/48h, Sardegna, Calabria e Sicilia in 48/72 h. Le consegne dei prodotti avverranno dal lunedì al venerdì durante gli orari d’ufficio. Non spediamo di venerdì per evitare che i prodotti rimangano fermi nei magazzini degli spedizionieri.

Cosa succede se il pacco è visibilmente danneggiato?

Non ritirarlo e contattaci immediatamente.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco.

Ti consigliamo di contattare direttamente la sua filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.

Che cosa succede se un pacco non viene ritirato e rientra presso i vostri magazzini e ho pagato con carta di credito?

Norcia in tavola mette il cliente nelle condizioni di controllare lo stato di spedizione del proprio ordine inviando un’e-mail con il link del sito del corriere con lo stato di spedizione dell’ordine. Se il corriere non riceve da parte del cliente nessuna disposizione, in caso di difficoltà di consegna, la merce tornerà indietro. In questo caso verrà stornato l’importo pagato con carta di credito, ma sarà trattenuto il costo delle spese di spedizione.

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?

Il consumatore può recedere, senza dover dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata a:

Norcia in tavola Srl

Viale XX Settembre, 2/c

06046 Norcia (Pg)

o inviando una mail a: info@norciaintavola.it

entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

• ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

• ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

• ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Norcia in tavola rimborserà entro 14gg l’importo pagato dal cliente ad esclusione delle spese per la riconsegna della merce che sono a carico del cliente e di eventuali prodotti non riconsegnati nelle condizioni dovute (confezioni aperte o parzialmente utilizzate, prodotti danneggiati o non imballati nella loro confezione originale).

Collaboriamo - Rivenditori

Sei un rivenditore, un ristoratore oppure hai un negozio o una attività commerciale?

Contattaci inviando una mail a info@norciaintavola.it oppure telefonando al numero 370.3028355.

Siamo grossisti ed abbiamo un listino prodotti dedicato a te.

Ricerchiamo anche agenti di vendita plurimandato in tutta Italia.