F.A.Q. - Frequently Asked Questions

Chi siamo:

Siamo una azienda di Norcia che ama il suo territorio e le cose buone che questa terra è in grado di offrire. Produciamo e commercializziamo con passione prodotti di salumeria. Inoltre, selezioniamo aziende di Norcia e dell’Umbria per portare sulla vostra tavola il meglio dei prodotti tipici della nostra regione.

Da dove provengono i prodotti che trovo sul sito?

Oltre ai prodotti che realizziamo direttamente a Norcia, selezioniamo i produttori che accettiamo di promuovere, verifichiamo la loro artigianalità ed i loro processi lavorativi. A questo punto assaggiamo e selezioniamo. State certi, se sarà piaciuto a noi.. lo apprezzerete anche voi.

Come posso acquistare i vostri prodotti tipici?

Può fare acquisti sul sito www.norciaintavola.it, inviando una mail a info@norciaintavola.it, telefonando al numero 370.3028355 o inviando un messaggio whatsapp 

 A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione ha un costo di € 5,90 (7,90 per Sicilia, Sardegna e Calabria).

Sono gratuite per ordini superiori a € 79,90

Posso cancellare o modificare un mio ordine dopo l’acquisto?

Certo, puoi modificarlo in qualsiasi momento e hai tempo fino a 14gg dall’ordine per annullarlo senza pagare alcuna penale, dovrai solo rimandarci a tue spese i prodotti ricevuti.

Come verifico il riepilogo del mio ordine?

Al termine dell’acquisto, a video apparirà il riepilogo di quanto da te ordinato. Inoltre, riceverai una mail di conferma con l’elenco dei prodotti scelti e dei dati inseriti. Ti preghiamo volerli verificare attentamente come anche l’indirizzo di spedizione ed il numero di cellulare. Non dimenticare di scrivere il numero civico!

Come posso pagare il mio ordine?

Potrai scegliere tra:

  • Paypal (se hai un conto con paypal);
  • Carta di credito
  • In contrassegno con un supplemento di € 3,00 (pagherai al corriere al momento della consegna del pacco. Ricorda che il corriere potrebbe non avere il resto, munisciti dell’importo esatto da pagare in contanti;
  • Bonifico Bancario: dopo aver selezionato questa modalità di pagamento, riceverai una mail con le istruzioni per effettuare il bonifico. Hai tempo 3 gg per farlo, dopo dei quali l’ordine verrà annullato e la merce opzionata tornerà in vendita.

Quali carte di credito accettate?

Sono accettate le principali carte di credito del circuito: Visa, MasterCard, American Express e tutte le prepagate (incluse le Postepay)

Se ordino oggi, è possibile prevedere quando partiranno i prodotti?

Si certo, faremo partire il tuo ordine entro 48h lavorative. Gli ordini fatti il mercoledì dopo le ore 10,00 verranno spediti il lunedì successivo (tranne nei casi in cui il cliente chieda comunque la spedizione di giovedì). Evitiamo di spedire il giovedì e venerdì per non lasciare i pacchi fermi durante il week end.

Quando riceverò i prodotti acquistati?

I corrieri espresso che utilizziamo consegnano in 24/48h, per la Sardegna, Calabria e Sicilia in 48/72h. Le consegne dei prodotti avverranno dal lunedì al venerdì durante gli orari d’ufficio. 

Cosa succede se il pacco è visibilmente danneggiato, manomesso o con scotch senza scritta Norcia in tavola?

Ritira il pacco con riserva, verifica attentamente se manca qualche prodotto. Rispondiamo dei prodotti mancanti anche nel caso in cui non dipenda direttamente da noi.

Che cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco.
Ti consigliamo di contattare urgentemente la tua filiale segnalata sul tagliandino per accordarti sulla successiva consegna.

In quale caso posso esercitare il diritto di recesso?

Il consumatore può recedere, senza dover dare alcuna giustificazione e senza penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite  mail a: info@norciaintavola.it entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Norcia in tavola rimborserà entro 14gg l’importo pagato dal cliente ad esclusione delle spese per la riconsegna della merce che sono a carico del cliente e di eventuali prodotti non riconsegnati nelle condizioni dovute (confezioni aperte o parzialmente utilizzate, prodotti danneggiati o non imballati nella loro confezione originale).