Speck del Trentino
SALBO205
Eccellenze Selezionate : Lo speck del Trentino
Abbiamo avuto modo di conoscere produttori di altre regioni d'Italia, ne abbiamo apprezzato l'artigianalità e la qualità dei loro prodotti. Abbiamo quindi selezionato per i nostri clienti questa eccellenza del Trentino:
Trancio di speck sottovuoto gr. 750 - 850 gr.
Conservare in frigo. Per gustarlo al meglio, lasciarlo a temperatura ambiente per qualche minuto prima del consumo, in modo che possa riprendere la giusta consistenza.
Prodotto privo di glutine.
Spend €79.00 more and get Free Shipping!
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 79,00
Lo speck è un salume tipico del Trentino-Alto Adige, un prodotto artigianale nato dall’esigenza di conservare la carne e dall’unione di due metodi: la stagionatura e l’affumicatura.
Salume che si ottiene dalla coscia del maiale, che viene massaggiata e insaporita con una salamoia di sale, spezie ed erbe aromatiche, la “concia”, per un periodo di 3 settimane.
Ogni produttore ha la sua “concia” per l’affumicatura, ossia il suo mix di spezie, che resta segreto e si tramanda tra generazioni. Spezie che non devono coprire la carne, ma arricchirla di sensazioni.
La carne viene poi affumicata e quindi lasciata a stagionare per un periodo che può variare tra i 4 e i 6 mesi, a seconda del tipo di prodotto che si vuole ottenere.
Lo speck trentino è famoso per la sua morbidezza, il gusto delicato e speziato, tradizionale.
Abbiamo selezionato per la nostra sezione “Eccellenze Amiche” uno speck artigianale, preparato secondo le tecniche della tradizione Trentina, garantito dal marchio “Qualità Trentino”.
Ingredienti: Carne di suino, sale, destrosio, spezie, aromi naturali. Conservanti E250, E251.
Valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto:
Valore energetico 325 Kcal
Grassi 23 gr, di cui saturi 8,5 gr
Carboidrati 0,5 gr, di cui zuccheri 0 gr
Fibre 0 gr
Proteine 29 gr
Sale 5 gr
SALBO205
Specific References
You might also like
Related articles on blog
No related articles on blog