Affettare il Prosciutto di Norcia: consigli per farlo al meglio

- Categoria : Curiosità

Affettare il prosciutto di Norcia, uno spettacolo per il palato che preannuncia con il suo profumo l'esplosione di gusto che raggiungerà il palato.


Il taglio del prosciutto è un momento irripetibile, se fatto con gli strumenti consoni, altrimenti si rischia di rovinare il prodotto.

Intanto iniziamo ad analizzare se vogliamo tagliare un prosciutto intero, o il trancio.

Il trancio di Norcia in Tavola può essere tagliato facilmente con un coltello adeguato su un tagliere, anche a mano, senza problemi o affettato con l'affettatrice di casa.

Il prosciutto intero, richiede un po' più di esperienza e forza per essere maneggiato.

Si può affettare sia a mano che a macchina.

Affettare un prosciutto di Norcia a mano è sicuramente affascinante e piacevole, è necessario disporre di coltelli adatti per pulire la parte e poi affettare.

L’affettatura a macchina, invece, permette ottenere fette con una dimensione e spessore uniformi, ma è necessario sapere come gestire il taglio una volta arrivati vicino all'osso, per non sprecare e rovinare il prosciutto in alcun modo.

Un prosciutto di Norcia è un regalo da fare e da farsi e no puù mancare in un banchetto che si rispetti, un angolo adibito al taglio del prosciutto...a mano, ovviamente.

Nel nostro negozio online potrai scegliere tra il trancio di prosciutto, il prosciutto di Norcia IGP disossato e il prosciutto di Norcia IGP intero.

Se vuoi fare un regalo, il prosciutto di Norcia IGP intero può essere confezionato in una splendida cassetta regalo di legno, e spedita direttamente, con tanto di biglietto di auguri. Chiedici come.

Articoli in relazione

Condividi

Aggiungi un commento